Rapina un negozio a Termini e aggredisce i carabinieri, arrestato 53enne di Cosenza
L’uomo, senza fissa dimora, è entrato in uno shop Coin e ha rubato un capo d’abbigliamento. Poi calci e pugni ai militari

ROMA Ancora un’aggressione a Termini che si conferma una zona ad alto rischio a causa delle frequenti risse e rapine. Lo segnala il Messaggero. Ieri, ancora una volta, i carabinieri della compagnia Roma Centro hanno eseguito un servizio straordinario di controllo. Ed anche ieri, proprio mentre i carabinieri sorvegliavano, c’è stato un altro fatto violento. Un uomo di 53 anni, originario di Cosenza e senza fissa dimora, all’altezza del binario 24 è entrato dentro un negozio, della catena Coin, nel quale ha rubato un capo di abbigliamento.
L’uomo ha spaccato la placca anti taccheggio e si è dato alla fuga. Un dipendente l’ha inseguito e l’ha bloccato. È stato picchiato dal ladro che poi è finito nelle mani dei carabinieri del nucleo scalo Termini che, appunto stavano facendo l’ennesimo maxi controllo. Il senza fissa dimora ha opposto resistenza ai militari, sferrando calci e pugni all’impazzata tanto che, alla fine, ha ferito ad una mano un uomo dell’Arma che ha riportato diversi giorni di prognosi. L’arresto del ladro è stato convalidato dal giudice della Direttissima che ha considerato l’aggravante che lui non poteva più venire a Roma con un precedente atto del questore.