Ultimo aggiornamento alle 16:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la discussione

Contratti Tis, Bruno Bossio: «Serve una soluzione definitiva»

La parlamentare e candidata del Pd nel collegio plurinominale della Camera in Calabria definisce la proroga una «soluzione tampone»

Pubblicato il: 02/09/2022 – 14:13
Contratti Tis, Bruno Bossio: «Serve una soluzione definitiva»

CATANZARO «La decisione della Giunta regionale di stanziare le risorse necessarie per la proroga di un anno dei percorsi di tirocinio d’inclusione sociale (Tis) è una soluzione giusta ma tampone, che nell’immediato periodo garantisce un orizzonte di reddito, impedendo che migliaia di persone a ottobre si ritrovino in una condizione di definitiva espulsione dal mondo del lavoro». Ad affermarlo Enza Bruno Bossio, parlamentare e candidata del Pd nel collegio plurinominale della Camera in Calabria.
«Eppure, questa soluzione come sa bene il presidente Occhiuto, lascia intatto il problema di fondo – aggiunge – spostandolo solo in avanti di un anno. Con la formazione del nuovo Parlamento dovremo insieme lavorare ad una stabilizzazione per come è già accaduto per i tirocinanti calabresi in servizio nel comparto giustizia, beni culturali e scuola».
«Questo grande tema – prosegue la deputata dem – che tocca la vita e le prospettive professionali di lavoratori e lavoratrici impiegati in tanti enti pubblici calabresi, figure spesso fondamentali per il funzionamento delle nostre amministrazioni, richiede sforzi e impegni definitivi e sistematici. Il rischio, altrimenti, è alimentare bolle di ulteriore incertezza che – da qui a un anno – si potrebbero trasformare in vere e proprie ferite sociali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x