Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso il voto

Cosenza, circolo Pd incontra i candidati. Caligiuri: «L’esito elettorale non è affatto scontato»

La segretaria cittadina prova a tirare la “volata”. Pecoraro, Dorato, Guccione e Bruno Bossio all’assemblea degli iscritti e simpatizzanti dem

Pubblicato il: 02/09/2022 – 10:06
Cosenza, circolo Pd incontra i candidati. Caligiuri: «L’esito elettorale non è affatto scontato»

COSENZA «Affollata assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Pd della città di Cosenza alla presenza delle candidate e dei candidati ai collegi uninominali della Camera e del Senato, Vittorio Pecoraro e Francesca Dorato e di Carlo Guccione ed Enza Bruno Bossio, candidati nella lista del Partito democratico al collegio plurinominale per la Camera dei deputati». È quanto scrive in una nota Rosi Caligiuri, segretaria del Circolo Pd di Cosenza.
«Negli interventi che si sono succeduti nel corso del dibattito – riferisce il comunicato – è stata espressa soddisfazione per il fatto che le liste del Pd sono le uniche in Calabria a non registrare la presenza di candidati catapultati da Roma: i candidati calabresi del Pd sono autentici rappresentanti espressione del territorio. È stato, inoltre, manifestato pieno convincimento che l’esito elettorale del 25 settembre non è affatto scontato». «Sono forti le ragioni e le motivazioni – afferma Caligiuri – per un voto rivolto all’affermazione di una proposta di governo credibile ed affidabile per promuovere la crescita e lo sviluppo del Mezzogiorno e della Calabria, che attui pienamente le indicazioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza». «La modernizzazione della Calabria – sottolinea la segretaria di circolo –, l’ambizione di creare nuovi lavori, la necessità di contrastare un’inflazione che con l’aumento vorticoso delle bollette energetiche e del prezzo dei generi di prima necessità colpisce le fasce più deboli, la garanzia dei diritti di libertà e di civiltà non sono obiettivi che possono essere affidati all’irresponsabilità di quelle forze che, dopo avere creato questa grave crisi di Governo, urlano in maniera propagandista proposte fantasiose ed illusorie». «L’assemblea ha, infine, indicato le linee e le forme organizzative – conclude la nota – per promuovere un rapporto diretto e partecipato per la condivisione delle ragioni del voto al Pd con gli elettori dei diversi quartieri della città».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x