Ultimo aggiornamento alle 0:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La vicenda

Smarrito nei boschi nel Reggino, ritrovato vivo e in discrete condizioni di salute

L’uomo era uscito per andare a raccogliere funghi e non era rientrato a casa. È stato recuperato in località Zomaro a Molochio

Pubblicato il: 06/09/2022 – 15:50
Smarrito nei boschi nel Reggino, ritrovato vivo e in discrete condizioni di salute

CITTANOVA È stato ritrovato vivo dal nucleo cinofili dei vigili del fuoco V. D., il 59enne smarrito nei boschi a Cittanova. L’uomo è stato raggiunto dai suoi soccorritori che lo hanno recuperato in località Zomaro, nel comune di Molochio, nel Reggino. È in discrete condizioni di salute. Il 59enne era uscito ieri sera per andare a raccogliere funghi ma non aveva fatto rientro a casa. Dalla serata di ieri non si hanno notizie di un uomo di 59 anni V.D.. L’allarme è stato dato nella tarda serata dai familiari dell’uomo preoccupati dal mancato ritorno a casa. Immediatamente i carabinieri di Cittanova hanno attivato gli operatori della Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.
Le ricerche del 59enne, che si sono protratte fino a notte fonda, si sono concentrate nella zona del Villaggio Zomaro nel comune di Molochio dove è stata ritrovata l’auto del disperso. Le attività di setaccio dell’area sono riprese alle prime luci dell’alba fino alla scoperta dell’uomo. Oltre ai tecnici della Stazione Aspromonte, hanno partecipato al soccorso i carabinieri e i carabinieri forestali di Cittanova e di San Giorgio Morgeto e i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x