Ultimo aggiornamento alle 23:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

automobilismo

Stagione da incorniciare per il calabrese Iaquinta nel Mondiale Porsche

Il pilota castrovillarese: «È stato un campionato difficile ma pieno di soddisfazioni, adesso lavoriamo duro per il prossimo anno»

Pubblicato il: 13/09/2022 – 14:53
Stagione da incorniciare per il calabrese Iaquinta nel Mondiale Porsche

MONZASi è conclusa domenica sul circuito di Monza una stagione entusiasmante per il pilota calabrese Simone Iaquinta. L’ultimo round stagionale del Mondiale Porsche, il Mobil 1 Supercup, ha certificato, semmai ce ne fosse stato bisogno, le immense qualità del due volte campione italiano di specialità.
Da Imola a Monza, passando per Montecarlo, Silverstone, Spielberg, Le Castellet, Spa e Zandvoort, Iaquinta ha messo in mostra le proprie doti, cavalcando una Carrera 911 GT3 Cup griffata Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina, riuscendo a confermarsi nella top ten mondiale. Gara dopo gara, ha affrontato le eventuali difficoltà riuscendo a trovare la forza e la determinazione per migliorarsi.
«Sono davvero felice – ha dichiarato Simone Iaquinta – perché è stata una stagione difficile, ma piena di soddisfazioni. Ringrazio il team Dinamic Motorsport e i miei supporter per avermi concesso supporto e affetto. Le cose non sempre sono andate come speravamo, e ogni risultato ha rappresentato per noi un motivo di riflessione – ha spiegato il pilota di Castrovillari – perché ci teniamo a migliorare sempre e cerchiamo in ogni circostanza di pretendere il massimo da noi stessi. Detto questo, sono soddisfatto di come si è chiusa la stagione. Il team è stato fantastico e i tifosi impagabili, dal momento che mi hanno fatto sentire speciale in ogni momento. In particolare, ricordo tutti i ragazzi che tifavano dalle tribune di Monza e Imola, dove purtroppo non sono riuscito ad ottenere i risultati sperati. Ma va bene così: adesso lavoriamo duro per il prossimo anno».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x