Ultimo aggiornamento alle 16:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

serie d

Fc Lamezia, l’entusiasmo e il sogno promozione. «Competitivi per un campionato di vertice» – FOTO

L’Ad Ferraro e il Dg Gianni hanno presentato le nuove divise e i nuovi giocatori. Prima sfida con il Canicattì e le partite su L’altro Corriere Tv

Pubblicato il: 15/09/2022 – 16:36
di Giorgio Curcio
Fc Lamezia, l’entusiasmo e il sogno promozione. «Competitivi per un campionato di vertice» – FOTO

LAMEZIA TERME Sorrisi, strette di mano, attesa e soprattutto tanta emozione e voglia di iniziare una nuova avventura, in cerca di grandi successi. È con questo spirito che l’Fc Lamezia Terme del patron Felice Saladini si presenta alla stampa e alla città in vista dell’inizio del campionato di Serie D, girone “I”.

La presentazione

Le stanze del “G. D’Ippolito” sono animate dall’entusiasmo che si respira a pieni polmoni tra i colori gialloblù, i nuovi volti che iniziano l’allenamento pomeridiano e il management della società che, sulla scia dello scorso anno, spera di ottenere risultati ancora migliori. E, si spera, anche la tanto sognata promozione in Serie C. Non c’è spazio neanche per le inutili e sterili polemiche legate alla ritinteggiatura di alcuni dei seggiolini in tribuna di colore giallo-blu (quelli della società) con addirittura la diffida inoltrata attraverso Pec dal Comune di Lamezia Terme.

Nuove speranze

Ma tra gli scongiuri e il mal celato desiderio di fare il salto di categoria, oggi l’Ad Angelo Ferraro e il direttore generale, Andrea Gianni, hanno presentato la nuova maglia ufficiale della squadra lametina per la stagione 2022/23, oltre alla rosa ufficiale che prenderà parte al campionato.

fc lamezia 22 23
Le nuove divise dell’Fc Lamezia Terme 2022/23

Gianni: «Saremo competitivi»

«Sarà una stagione molto particolare, impegnativa – spiega Andrea Gianni ai microfoni del Corriere della Calabria – siamo stati impegnati su più fronti, dal ritiro al ritorno a Lamezia, poi la composizione della rosa della squadra e quindi abbiamo preferito iniziare questa settimana con la presentazione delle maglie per poter così ringraziare i nostri sponsor e far sì che i nostri giocatori venissero apprezzati da tutta la città lametina». «Con le nuove maglie e la nuova rosa a disposizione di mister Novelli crediamo di essere competitivi per la categoria per poter disputare un campionato di vertice che è abbastanza importante».

Prima sfida in casa contro il Canicattì

E, a proposito di nuova stagione, l’Fc Lamezia Terme si appresta a scendere in campo domenica 18 settembre in casa contro il Canicattì. «Un esordio importante, un po’ particolare ma – ci spiega Andrea Gianni – l’unica cosa che non dovremmo assolutamente fare è sottovalutare il nostro avversario ogni partita. Quella con il Canicattì è una partita importante, ogni partita sarà difficile. Guai a sottovalutare qualunque tipo di avversario. Quindi mi aspetto una grande prestazione dei nostri ragazzi, dopo una preparazione più lunga del previsto a causa del rinvio dell’inizio del campionato». Secondo il direttore generale la squadra «ci arriva molto bene, la squadra ha acquisito anche brillantezza, sta iniziando ad acquisire e anche consapevolezza degli schemi di Mister Novelli, quindi ci aspettiamo una bella prestazione». Cosa aspettarsi dal pubblico lametino? Il direttore Gianni ha le idee chiare: «Mi aspetto che venga a seguire la propria squadra, che ci dia una mano così come è possibile e disponibile a fare».

L’appuntamento su L’altro Corriere Tv

E poi c’è la grande novità di questa stagione: tutte le gare di campionato e Coppa Italia, in casa e in trasferta, saranno trasmesse in chiaro, in differita e gratuitamente sul canale 75 del digitale terrestre. Gli eventi saranno visibili anche sui siti www.corrieredellacalabria.it e www.laltrocorriere.it, su smartphone e tablet. E non finisce qui. Tutti i venerdì alle 21, sempre su L’altro Corriere Tv (Canale 75 dtt) appuntamento con “Tutti nel Pallone”. Le anticipazioni, le interviste, le news dell’ultima ora delle squadre calabresi di Serie B, Serie C e Serie D. Sintonizzatevi su L’altro Corriere Tv. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x