Ultimo aggiornamento alle 7:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

dragon ball

‘Ndrangheta in Spagna, armi e narcotraffico: 32 arresti – VIDEO E FOTO

Secondo gli inquirenti, il gruppo albanese forniva droga e armi a quello italiano. Ricevuto l’appoggio della Dia, dei Carabinieri e della GdF

Pubblicato il: 19/09/2022 – 21:10
‘Ndrangheta in Spagna, armi e narcotraffico: 32 arresti – VIDEO E FOTO

MADRID Blitz delle forze dell’ordine contro attività della ‘Ndrangheta in Spagna. Come comunicato dalla Guardia Civil spagnola, un’operazione eseguita in collaborazione con Carabinieri e Guardia di Finanza, ha colpito un nucleo attivo in particolare a Ibiza, oltre che un’organizzazione criminale albanese con attività correlate sull’isola. In tutto, sono state arrestate 32 persone, tra cui cittadini italiani, albanesi e ungheresi, sia a Ibiza sia in altre località spagnole. Il blitz è avvenuto nei giorni scorsi, tra il 13 e il 17 settembre, ma si è saputo solo oggi.

Il traffico di cocaina

Secondo gli inquirenti, la principale attività del nucleo italiano smantellato era il narcotraffico, in particolare di cocaina. Il gruppo albanese forniva droga e armi a quello italiano, ha spiegato la Guardia Civil. Il blitz, denominato ‘Operazione Dragon Ball’, ha coinvolto 400 agenti spagnoli, che hanno ricevuto l’appoggio dell’italiana Dia (Direzione investigativa antimafia) e sono intervenuti a Ibiza e in altre zone della Spagna. Nell’operazione sono stati confiscati 18 chili di metanfetamine, 4,5 chili di cocaina, 870.000 pastiglie di ecstasy, due armi da fuoco, oltre 300.000 euro in contanti e 23 veicoli di alta gamma.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x