Ultimo aggiornamento alle 23:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il caso

Medicina all’Unical, Catanzaro “bussa” alla Regione: «Consiglio comunale aperto con Occhiuto e Mancuso»

Il presidente dell’Assise civica Bosco scrive al governatore: «Indichi una data utile per convocare l’assemblea cittadina. Il tema ha rilevanza regionale»

Pubblicato il: 20/09/2022 – 11:51
Medicina all’Unical, Catanzaro “bussa” alla Regione: «Consiglio comunale aperto con Occhiuto e Mancuso»

CATANZARO «Il presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco, ha scritto al presidente della Regione, Roberto Occhiuto, comunicandogli di avere accolto la richiesta formulata alla unanimità dalla Conferenza dei Capigruppo, di convocazione di una seduta “aperta” dell’Assemblea cittadina, dedicata in via esclusiva alle vicende relative ai rapporti tra Università Magna Graecia e Unical». Lo riporta una nota dell’amministrazione comunale di Catanzaro che aggiunge: «Al presidente Occhiuto, Bosco ha chiesto di indicare un ventaglio di date possibili in cui convocare l’Aula, così da poter contare sulla presenza “irrinunciabile” e sul contributo del capo dell’Esecutivo regionale».
«La portata del tema è sicuramente di respiro regionale – scrive il presidente del Consiglio – poiché riguarda il sistema dell’offerta formativa in Calabria, la sua razionalità, la sua efficienza e, di conseguenza, il suo livello qualitativo, anche in termini di attrattività verso l’esterno e di consolidamento della presenza della nostra popolazione studentesca».
«Per queste ragioni – continua – ho ritenuto di dover accogliere la richiesta formulata dalla Conferenza dei Capigruppo, aprendo la seduta di Consiglio Comunale ai presidenti della Giunta e del Consiglio Regionale, ai Rettori di Unical e Umg, alla Deputazione regionale e ai Parlamentari dell’area di Catanzaro». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x