Ultimo aggiornamento alle 7:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la sentenza

Abusò della nipote minorenne. La Cassazione condanna un cosentino

La pena inflitta è di sei anni e mezzo di reclusione. La denuncia è partita dall’insegnante di sostegno della giovane vittima

Pubblicato il: 23/09/2022 – 15:01
di Fabio Benincasa
Abusò della nipote minorenne. La Cassazione condanna un cosentino

COSENZA La Corte di Cassazione ha condannato definitivamente alla pena di sei anni e mezzo di reclusione un soggetto ritenuto responsabile di violenze perpetrate nei confronti della nipote (all’epoca dei fatti) minorenne. Gli abusi sessuali si sarebbero protratti fino alla maggiore età della giovane vittima (difesa dall’avvocato Gianluca Bilotta). La denuncia è partita dalla segnalazione dell’insegnante di sostegno della ragazza (affetta da disabilità), accortasi del cambiamento della giovane. Sarebbe stata proprio l’insegnante a raccogliere la confessione della vittima, a disagio per la violenza subita ad opera dello zio, vicino di casa.

La vicenda

Sette anni di attenzioni morbose (dal 2009) sfociate poi negli abusi perpetrati dallo zio. La giovane, originaria di Torano Castello, ha trovato la forza e il coraggio di raccontare tutto alla sua insegnante. Sono stati poi i carabinieri di Torano Castello a raccogliere le dichiarazioni dei testimoni e verificare con cura le dichiarazioni, trovando riscontri al racconto della vittima. Nel corso del processo, la giovane chiamata a testimoniare ha sempre confermato le accuse nei confronti dello zio aggiungendo dettagli con dovizia di particolari. Una narrazione confortata dalle testimonianze dei familiari, delle amiche e compagne di classe.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x