Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

lo show

Calabria protagonista sulla Cnn, parte il viaggio di Stanley Tucci – VIDEO

L’attore inizia dalla terra dei nonni (Marzi e Serra San Bruno) e della madre (Cittanova). La soddisfazione del governatore Occhiuto

Pubblicato il: 06/10/2022 – 7:04
Calabria protagonista sulla Cnn, parte il viaggio di Stanley Tucci – VIDEO

CATANZARO Inizierà con la puntata girata in Calabria la nuova stagione di “Searching for Italy”, la serie che l’attore Stanley Tucci realizza per la Cnn, proponendo un viaggio in Italia attraverso le tradizioni gastronomiche dei diversi territori. E la scorsa estate non poteva non tornare nella sua Calabria, la terra dei nonni (originari di Marzi e di Serra San Bruno) e della madre (di Cittanova): un percorso che lo ha visto raccontare le bellezze paesaggistiche, insieme, appunto, a quelle gastronomiche, in una importante produzione, per la quale la Fondazione Calabria Film Commission ha garantito, insieme alle municipalità, il supporto tecnico e logistico, nella fase di preparazione.

La nuova stagione della serie, premiata con l’Emmy Award, si aprirà domenica 9 ottobre, alle 21, con la tappa calabrese, come annunciato dalla stessa Cnn in alcuni post, con foto e video, sui profili social Cnn Original Series: nel promo, sulle immagini che spaziano da Scilla a Marzi, da Pentedattilo a Tropea, la voce di Stanley Tucci invita il pubblico a seguirlo in Calabria, “un luogo dove avevo sognato di tornare sin da quando ero ragazzo”: “la mia patria ancestrale. Un luogo – conclude – in cui ogni pasto è una celebrazione. E non importa dove vai, sarai sempre accolto come in famiglia”.

La soddisfazione di Occhito: «Calabria protagonista»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x