Ultimo aggiornamento alle 22:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Aggredita e violentata nella Locride: incubo per una 87enne

L’accusato è un 21enne della Costa d’Avorio che vive a Monasterace. Sotto shock l’anziana che è stata trasportata in ospedale a Locri

Pubblicato il: 10/10/2022 – 9:42
di Mariateresa Ripolo
Aggredita e violentata nella Locride: incubo per una 87enne

STILO Aggredita e violentata nella propria abitazione. È l’incubo vissuto sabato scorso da una donna di 87 anni di Stilo, in provincia di Reggio Calabria. L’accusato è un 21enne della Costa d’Avorio che da qualche mese vive a Monasterace. L’uomo si sarebbe introdotto nell’abitazione dell’anziana per compiere una rapina, ma non avrebbe trovato oggetti di valore all’interno. Il giovane è stato rintracciato poche ore dopo l’aggressione, nella tarda serata di sabato, e arrestato dai carabinieri. Sotto shock l’anziana che è stata trasportata in ospedale a Locri.

Il sindaco di Stilo: «Quanto successo lascia un grande dolore»

Il sindaco di Stilo Giorgio Antonio Tropeano e l’Amministrazione Comunale, si legge in una nota, «sconcertati per quanto accaduto sabato scorso ad una loro concittadina, vittima di brutali e inaudite violenze, condannano tali fatti ed esprimono tutta la loro vicinanza e solidarietà all’anziana donna e a tutti i suoi familiari. Quanto successo lascia un grande dolore, sentito da una intera Comunità dai valori sani e forti e certamente non abituata a simili notizie. Il Sindaco e gli Amministratori, certi di interpretare il comune sentimento dell’intera Comunità Stilese, ripudiano ogni forma di violenza e assicurano con forza il loro quotidiano impegno nel contrastare ogni forma di condotta incivile che possa turbare la serenità collettiva. Sotto questo aspetto – conclude la nota – si è grati all’incessante e professionale impegno delle Forze dell’Ordine e, nella fattispecie, ai Carabinieri della Stazione di Stilo, che nel giro di poche ore hanno assicurato alla giustizia l’autore del barbaro gesto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x