Ultimo aggiornamento alle 8:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

IL CASO

Botta e risposta Cannizzaro-Ferrara. Il deputato FI: «Predica bene e razzola male». La replica: «Solo “fango”»

L’esponente azzurro attacca l’europarlamentare sulla vertenza dell’ex collaboratrice della 5S che risponde: «Nessun ricorso da alcuno»

Pubblicato il: 14/10/2022 – 11:52
Botta e risposta Cannizzaro-Ferrara. Il deputato FI: «Predica bene e razzola male». La replica: «Solo “fango”»

COSENZA Botta e risposta tra il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro e l’europarlamentare 5 Stelle Laura Ferrara. Il primo a sferrare l’attacco è l’esponente azzurro.

Cannizzaro: la Ferrara predica bene e razzola male

Un ex dipendente della sua segreteria politica fa causa all’europarlamentare M5S Laura Ferrara davanti al giudice del lavoro di Cosenza. A presentare ricorso contro la Ferrara è l’avvocato Carmelo Salerno, che adduce a carico dell’eurodeputata M5S il mancato pagamento di emolumenti previsti dal contratto e contesta la legittimità del licenziamento disposto nei confronti del suo assistito. La vicenda è così commentata dal deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro: «Nelle stesse ore in cui l’europarlamentare grillina Laura Ferrara attaccava in modo del tutto strumentale il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in merito all’inquadramento occupazionale dei medici provenienti da Cuba, scopriamo dalla stampa dell’avvio di una causa intrapresa da una persona ex impiegata nella segreteria politica della pentastellata, innanzi al Tribunale del Lavoro di Cosenza per questioni inerenti a mancati pagamenti di emolumenti previsti dal contratto e, addirittura, per l’illegittimità del licenziamento deciso dalla Ferrara nei confronti del proprio dipendente assunto a tempo indeterminato. Chi predica bene razzola male, verrebbe da dire, ma – sostiene Cannizzaro – più che altro questa vicenda non è che la perfetta rappresentazione di un movimento, quello dei Cinque Stelle, nato per scardinare il sistema pubblico ma che invece ne è diventato la peggiore espressione. Purtroppo per i tanti calabresi ingannati, del lungo operato a Bruxelles di Laura Ferrara, non resterà alcuna traccia al di fuori di inconcludenti e ineffabili note stampa».

Ferrara: «”Fango” da Forza Italia perché ho denunciato lo scandalo dei medici cubani»

A stretto giro di posta arriva la replica “piccata” dell”eurodeputata del M5S Laura Ferrara. «Forza Italia getta fango sulla mia persona – replica a Cannizzaro – semplicemente perché ho denunciato lo scandalo dei medici cubani che verranno impiegati negli ospedali calabresi. Lo dimostrano le veline passate alle redazioni dei giornali e le insistenti telefonate a svariati giornalisti per far pubblicare questa “non notizia”». «Personalmente – continua – non ho ricevuto nessuna notifica di un ricorso che sarebbe stato intentato da una mia ex collaboratrice. Ricordo tuttavia, a scanso di equivoci, che, a differenza del contratto di lavoro imposto ai medici cubani dal regime di Cuba e dalla Regione Calabria, tutti i miei assistenti a Bruxelles e quelli locali sono regolarmente inquadrati con contratti verificati e siglati dal Parlamento Europeo, che prevedono ampie tutele salariali, previdenziali e giuridiche. Non ho dunque nulla da temere. Il nervosismo di Forza Italia e del presidente Occhiuto dimostrano invece che loro sì temono, e molto, la vergognosa vicenda dell’accordo che prevede il versamento di 3.500 euro al mese allo Stato cubano e appena 1.200 euro per i 500 medici cubani, le gravi limitazioni ai loro diritti e alle loro libertà, nonché i dubbi relativi alle equipollenze dei titoli per poter prestare assistenza sanitaria ai cittadini calabresi».
«Assieme agli altri tre europarlamentari spagnoli, aspettiamo con ansia la risposta del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto alla nostra lettera e ci aspettiamo che il suo ufficio stampa la diffonda con la stessa celerità e insistenza del comunicato stampa di esponenti di Forza Italia», conclude.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x