Ultimo aggiornamento alle 9:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

gli accertamenti

Controlli per contaminazioni da listeria, tre sequestri del Nas nel Reggino

Carne senza indicazioni a GIoia Tauro. Assenza di controlli in un caseificio a Palmi. Ovini senza bollatura a Seminara. Ecco le sanzioni

Pubblicato il: 17/10/2022 – 11:17
Controlli per contaminazioni da listeria, tre sequestri del Nas nel Reggino

REGGIO CALABRIA I carabinieri del Nas di Reggio Calabria, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando carabinieri per la Tutela della Salute in materia di contaminazioni da listeria, hanno riscontrato irregolarità, a seguito di controlli ispettivi presso varie attività commerciali.
A Gioia Tauro, presso una macelleria del posto, hanno sottoposto a sequestro amministrativo 15 chilogrammi di preparati di carne privi di indicazioni riferite alla rintracciabilità. Riscontrate carenze igienico-sanitarie e strutturali, nonché la mancata predisposizione di procedure atte a riscontrare la contaminazione batterica degli alimenti.
A Palmi, invece, presso un caseificio del posto, hanno riscontrato il mancato aggiornamento delle schede del manuale di autocontrollo Haccp, nonché la mancata predisposizione di procedure atte a riscontrare la contaminazione batterica degli alimenti.
Il valore degli alimenti sequestrati è pari a circa 500 euro.
A Seminara, infine, i militari dell’Arma nel corso di verifica in una macelleria del luogo, hanno sottoposto a sequestro amministrativo tre carcasse di ovino prive di bollatura e certificazione sanitaria di provenienza. Il valore degli alimenti sequestrai è, anche in questo caso, di circa 500 euro. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x