Ultimo aggiornamento alle 13:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’incontro

Futuro del Pd in Calabria, vertice a Lamezia

Incontro del gruppo regionale dem nella sede di Lamezia. Focus sull’analisi del voto e sulla prossima attività politica

Pubblicato il: 17/10/2022 – 18:41
Futuro del Pd in Calabria, vertice a Lamezia

LAMEZIA TERME Vertice a Lamezia Terme del gruppo del Pd in Consiglio regionale presieduto da Mimmo Bevacqua.
«Al centro dei lavori – è detto in una nota del gruppo dem a Palazzo Campanella – l’analisi del voto dopo le elezioni dello scorso 25 settembre e la funzione del gruppo regionale nell’attuale scenario politico regionale e nazionale. A tal fine si è deciso di mettere in campo una serie di iniziative con le forze sociali, economiche, del terzo settore e delle istituzioni locali per porre al centro dell’agenda politica calabrese i bisogni e le aspettative dei cittadini: sanità, Pnrr, fondi comunitari, mobilità, lavoro, terzo settore e i rapporti con gli enti locali, a partire da Anci e Upi che si svolgeranno nelle prossime settimane».
«Il Pd vuole tornare ad essere centrale nel dibattito politico calabrese – si legge nella nota – e riannodare i rapporti con il territorio e i cittadini che, anche attraverso l’alta percentuale di astenuti, hanno dimostrato la propria distanza da partiti e istituzioni. All’incontro ha preso parte anche il consigliere e segretario regionale del Pd Nicola Irto, appena eletto a palazzo Madama, al quale sono stati formulati i migliori auguri per la sua nuova esperienza politica e manifestata, contestualmente, la disponibilità a lavorare insieme per il rilancio dell’attività del partito in Calabria».
«Pertanto il gruppo del Pd – conclude la nota – proseguirà la propria attività in massima sinergia con il partito regionale per potenziare e accelerare il percorso di rigenerazione avviato con il rinnovo degli organismi territoriali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x