Ultimo aggiornamento alle 12:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La visita

Fiamme gialle, visita del comandante regionale al comando di Cosenza – FOTO

Il generale Geremia ha incontrato il colonello Dell’Anna. Presenti tutti i comandanti dei reparti del cosentino

Pubblicato il: 31/10/2022 – 11:23
Fiamme gialle, visita del comandante regionale al comando di Cosenza – FOTO

COSENZA Visita al Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Cosenza del generale di divisione Guido Mario Geremia, comandante regionale della Guardia di Finanza Calabria. Il generale è giunto nella caserma “Domenico Fazio” di Cosenza, dove è stato accolto con gli onori di rito dal colonnello Giuseppe Dell’Anna, comandante provinciale.
Subito dopo, l’Alto Ufficiale ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti del Corpo della provincia, ai quali ha espresso piena soddisfazione per l’elevato impegno profuso nell’assolvimento dei molteplici compiti istituzionali demandati al Corpo quale Polizia Economico-Finanziaria, unitamente ad una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo della Sezione di Cosenza.
A seguire, nel corso di un briefing, presenti gli ufficiali e i comandanti di tutti i Reparti del cosentino, sono stati illustrati le principali iniziative a favore del personale e della logistica, le attività di natura operativa di maggiore rilevanza unitamente ai principali aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della provincia.
Nell’occasione, il Tenente Alfonso Varchetta, neo Comandante della Tenenza Scalea, ha reso visita al comandante regionale.
Nel pomeriggio, il generale Geremia si è recato, nelle rispettive sedi, dal Prefetto di Cosenza, Dr.ssa Vittoria Ciaramella, e dal Presidente del Tribunale di Cosenza, Dr.ssa Maria Luisa Mingrone, a sottolineare la fondamentale strategica collaborazione con le Istituzioni cittadine e la Magistratura locale. Il giorno successivo, il comandante Regionale si è recato in visita ispettiva presso la Tenenza di Amantea. Accolto dal Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Paola, Capitano Ivan Tarantino, e dal Comandante del Reparto, Luogotenente C.S. Calogero D’Anna, l’Ufficiale Generale ha incontrato il personale, al quale ha rivolto un indirizzo di saluto e un ringraziamento per la quotidiana azione di servizio svolta nella circoscrizione della Tenenza. Nella circostanza, l’Autorità regionale ha incontrato anche il sindaco della città di Amantea, Vincenzo Pellegrino.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x