Ultimo aggiornamento alle 16:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La storia

Anche Topolino a “spasso” per il Pollino. Il Parco nazionale finisce sui fumetti Disney

Nell’edizione del 9 novembre scorso del Magazine, l’eroe dei fumetti viene condotto da una guida all’interno dell’area protetta

Pubblicato il: 13/11/2022 – 9:28
Anche Topolino a “spasso” per il Pollino. Il Parco nazionale finisce sui fumetti Disney

CASTROVILLLARI Il Parco Nazionale del Pollino finisce anche nelle vignette di Topolino. Nell’edizione del 9 novembre scorso del Magazine, il celeberrimo eroe viene accompagnato da una guida del Parco alla scoperta dell’area protetta in soccorso di un turista decisamente affaticato per la traversata: «Turista, eh? – lo interroga nella vignetta la guida – Lasciate che vi aiuti! Mi chiamo Giuseppe Belmonte, sono una guida del Parco».

E sarà proprio la guida a celebrare la bellezza del luogo in cui si è imbattuto il turista “fai da te” che lo interroga: «Non si arriva mai? Quanto è grande questo bosco?». Nella risposta divertita della guida le caratteristiche principali del Parco Nazionale del Pollino: «È il più grande d’Italia. È diviso tra le due regioni, la Basilicata e la Calabria».

E via alla descrizione delle altre bellezze presenti nel Parco tra cui i pini loricati i cui esemplari più vecchi sono «quasi millenari.. capaci di resistere a freddo, neve e vento». Non tarda anche Topolino a sottolinearne da qui la bellezza: «Sentito Rock?», dice al turista un ammirato eroe dei fumetti Disney.

Da qui la chiosa della guida del Parco Giuseppe: «Scusate il mio entusiasmo, ma per me questo è il posto più bello del mondo». Un’affermazione che porta il turista a concordare: «Può andarne ben fiero». E se lo dicono anche i fumetti dell’amato eroe, il messaggio non può che far breccia nel cuore dei piccoli e grandi ammiratori di Topolino.

Un risultato che fa gonfiare il petto all’Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino i cui vertici in un post, rilanciano: «Anche #topolino accompagnato nel Parco Nazionale del Pollino dalle Guide Ufficiali del Parco ? Topolino Magazine n. 3494 del 9 Novembre 2022». (rds)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x