Ultimo aggiornamento alle 18:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’emergenza

Ancora uno sbarco a Roccella Jonica, soccorsi 82 migranti

Tra i migranti anche donne e bambini, tra cui due di 2 e 5 mesi. In corso le visite sanitarie e le procedure di identificazione

Pubblicato il: 15/11/2022 – 15:22
Ancora uno sbarco a Roccella Jonica, soccorsi 82 migranti

ROCCELLA JONICA È una vera e propria emergenza a Roccella Jonica, dove da qualche settimana l’arrivo di migranti intercettati e soccorsi da Guardia Costiera e Guardia di Finanza è all’ordine del giorno. Nelle scorse settimane si sono verificati anche più sbarchi nell’arco di 24 ore. L’ultimo questa mattina con l’arrivo di 82 persone soccorse a bordo di un veliero che è stato scortato al porto delle Grazie. Tra i migranti anche donne e bambini, tra cui due di 2 e 5 mesi. Ieri nello scalo della Locride sono giunte altre 263 persone.

La struttura di prima accoglienza allestita al porto di Roccella Jonica

I migranti, dopo le visite sanitarie e le procedure di identificazione, vengono sistemati nella struttura di primissima accoglienza allestita al porto in attesa di essere destinati ai vari centri di accoglienza. Per via del grande numero di arrivi i migranti arrivati nella Locride nei giorni scorsi sono stati destinati ad altre strutture presenti sul territorio.
Un’emergenza senza fine che sta mettendo a dura prova l’efficiente e collaudata macchina dei soccorsi gestita dalla prefettura di Reggio Calabria. Sul posto oltre alle forze dell’ordine sono presenti, come sempre, i volontari della Croce Rossa e della Protezione civile e il team di Medici senza frontiere. (m. r.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x