Ultimo aggiornamento alle 7:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il blitz

Narcotraffico, “beccato” il latitante Bruno Carbone

Il 45enne deve scontare una pena di 20 anni. È atterrato a Ciampino ed è stato raggiunto anche da un’ordinanza di arresto dalla Dda di Reggio

Pubblicato il: 15/11/2022 – 14:33
Narcotraffico, “beccato” il latitante Bruno Carbone

ROMA È sbarcato nello scalo aeroportuale Ciampino di Roma, il latitante Bruno Carbone, 45 anni, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

I rapporti con Imperiale e la latitanza negli Emirati Arabi Uniti

Irreperibile dal 2003 e legato all’altro narcos di caratura internazionale Raffaele Imperiale. Carbone è l’ultimo dei narcos campani che ha trascorso parte della sua latitanza negli Emirati Arabi Uniti. E’ stato preso grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, dalla Guardia di Finanza e dai carabinieri. Nei suoi confronti pende una condanna a 20 anni di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti.

Per Carbone anche un’ordinanza nella Dda di Reggio Calabria

Carbone è stato già giudicato e condannato in primo e secondo grado per i reati contestati. A prenderlo in custodia, in aeroporto, è stata la Squadra Mobile di Napoli, il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli e il Gico della Guardia di Finanza di Napoli. Nel contempo, nei confronti di Carbone la polizia giudiziaria ha eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione per una pena di 20 anni di reclusione, emesso dalla Procura Generale di Catania a seguito di sentenza passata in giudicato per il delitto di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, nonché un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della locale Procura della Repubblica -Dda, per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x