Ultimo aggiornamento alle 7:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

I controlli

Abusivismo nel Reggino, denunciate due persone

Il cantiere abusivo è stato scoperto dai carabinieri a Cataforio. Stavano realizzando manufatti in aree sottoposte a vincoli che sono state sequestrate

Pubblicato il: 19/11/2022 – 10:53
Abusivismo nel Reggino, denunciate due persone

CATAFORIO Stavano realizzano immobili senza alcun permesso in aree sottoposte a vincoli paesaggistici e sismici. Con questa accusa i carabinieri di Cataforio e della Stazione Carabinieri Forestale di Reggio Calabria, hanno denunciato per le violazioni urbanistiche e paesaggistico-ambientali, una pensionata 77enne del posto, con precedenti penali e un imprenditore 58enne già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare i militari, nel corso di un controllo sul cantiere in un’area agricola e in area sottoposta a diversi vincoli inibitori hanno riscontrato l’assenza di autorizzazione comunale a costruire, smaltendo illecitamente il terreno rimosso.
Ad esito delle operazioni, i carabinieri hanno sottoposto a sequestro le due aree di circa 100 mq ciascuna
L’operazione risale ad attività d’indagine avviata dai militari dell’Arma, nell’ ottobre scorso che aveva già condotto alla denuncia di cinque persone, per violazioni inerenti realizzazione di manufatti edili in assenza di permessi a costruire o in difformità delle autorizzazioni concesse, ricadenti in aree sottoposte, tra gli altri, a vincolo sismico, paesaggistico – ambientale, o cimiteriale, alcune delle quali facenti parte della sede di un’attività commerciale del capoluogo reggino.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x