Ultimo aggiornamento alle 17:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’evento

Claudio Martelli arriva a Catanzaro per presentare il suo libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone”

L’incontro con l’ex ministro della Giustizia si terrà mercoledì 23 novembre alle 17.30, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio

Pubblicato il: 21/11/2022 – 11:07
Claudio Martelli arriva a Catanzaro per presentare il suo libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone”

CATANZARO Claudio Martelli arriva in Calabria per presentare il suo nuovo libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone (La Nave di Teseo 2022). L’evento con il direttore dell’Avanti, nonché ex ministro della Giustizia, si terrà mercoledì 23 novembre alle 17.30, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Catanzaro. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Michele Drosi, Presidente dell’Associazione degli amici dell’Avanti di Catanzaro. Dialogheranno con l’autore Pino Franzè, Ugo Gardini e Fernando Rocca, componenti dell’Associazione.

In questo libro Claudio Martelli ricostruisce gli anni della sua permanenza al Ministero di Grazia e Giustizia nei governi Andreotti e Amato e della sua stretta collaborazione con il magistrato siciliano, Giovanni falcone, che aveva chiamato a dirigere l’ufficio Affari Penali del Ministero e delinea il suo profilo umano e professionale. Martelli ricostruisce il clima velenoso e di ostracismo che gli avevano creato attorno una parte della Magistratura, in particolare il Csm, già allora preda delle correnti, una certa stampa e i “professionisti dell’antimafia”. Martelli rivendica anche il suo impegno per la costituzione della Direzione antimafia e antiterrorismo (Dna), della Direzione investigativa antimafia (Dia), della Direzione distrettuale antimafia (Dda) e dell’approvazione dell’art.46 bis del Codice Penale (isolamento duro in carcere per i mafiosi).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x