Ultimo aggiornamento alle 17:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Basket

Basketball Lamezia sabato ad Ischia per cambiare rotta

Striscia negativa da 5 gare. La squadra lamentina punta a ritrovare la fiducia fuori casa contro i campani

Pubblicato il: 24/11/2022 – 19:07
Basketball Lamezia sabato ad Ischia per cambiare rotta

LAMEZIA TERME In striscia negativa da 5 gare, ma con le ultime 3 perse comunque di misura (e nel caso delle due sconfitte casalinghe decise solo all’ultimo canestro), il Basketball Lamezia questo sabato alle 16.30 sarà chiamato a ritrovare fiducia nei propri mezzi nella trasferta di Ischia.
Occasione propizia la gara in casa del fanalino di casa Forio, che da inizio stagione sta schierando la propria formazione giovanile subendo così larghe sconfitte ma volendo comunque dare continuità al progetto sportivo iniziato.
Per Monier e compagni un impegno quindi agevole sulla carta in cui poter anche dare minutaggio ai vari elementi a roster, ma principale monito sarà quello di non scendere in campo senza la giusta concentrazione, quanto invece sfruttare la gara per poter rodare meglio schemi e feeling in campo.
Anche nell’ultima partita, persa in casa contro Angri, a fare la differenza sono state le troppe palle perse e l’imprecisione in fase offensiva al cospetto di una compagine che si presentava al Palasparti reduce da due sconfitte, e  contro cui sono mancati i canestri decisivi nel finale di ultimo quarto.
La società ha apportato alcuni ritocchi al gruppo squadra con ancora tre giornate da disputare nel girone d’andata (dopo la trasferta ad Ischia impegno casalingo il 4 dicembre contro Sant’Antimo per poi chiudere l’8 dicembre alle 20.30 in casa di Caserta), auspicando di riuscire ad invertire la marcia per risalire posizioni in classifica ed arrivare a fine girone di ritorno tra le prime 6 compagini che si daranno lotta nella seconda parte di stagione per conquistare il podio che vorrà dire la promozione nella serie B interregionale.
L’attuale situazione vede in testa Salerno con 16 punti e senza sconfitte, dietro due gruppi a chiudere la parte sinistra della classifica: Potenza, Marigliano e Caserta a 12 punti,  Benevento ed Angri a 10.
Dall’altra parte Rende (8) cerca di rimanere a contatto, più attardate Mondagrone (6), Sant’Antimo e Lamezia (4), con Napoli a 2 e Ischia a -4 (dovendo scontare anche una penalizzazione iniziale) a chiudere l’ordine di punti conquistati.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x