LAMEZIA TERME Sono numerose le iniziative del mondo dello sport per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’F.C. Lamezia anche quest’anno ha voluto lanciare un messaggio di sensibilizzazione divulgando il numero telefonico messo a disposizione dalla presidenza del Consiglio dei ministri, tramite un video con i calciatori Mataloni, Silvestri e Martino.
Un video spot sul tema è stato realizzato anche dal Csi Reggio Calabria.Lo spot, preparato all’interno del PalaColorCsi di Pellaro, ha visto protagonisti la giovane atleta Siria Valenti, il maestro Paolo Ielo e l’Asd Amaranto Boxe di Reggio Calabria. Il video è stato ideato e realizzato da Francesco Caridi. Il testo è stato scritto da donne impegnate, a Reggio Calabria, contro ogni forma di violenza.
“In un sistema che ancora troppo spesso ci sottovaluta, ci vorrebbe zitte, sottomesse e uccise…le rose hanno le loro spine. Noi atlete siamo disposte a esser tenute in pugno solo dal guantone!! Libere nei corpi e nelle menti. No agli stereotipi e alla violenza sulle donne e di genere!”
x
x