Ultimo aggiornamento alle 23:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Le previsioni

Calabria assediata dal maltempo. Scatta l’allerta arancione sullo Jonio – LA CARTINA

La Protezione civile ha aggiornato l’allerta. Piogge e vento inteso nel week end. Domenica la fascia meridionale l’area più colpita

Pubblicato il: 26/11/2022 – 13:15
Calabria assediata dal maltempo. Scatta l’allerta arancione sullo Jonio – LA CARTINA

CATANZARO Pioggia battente, vento intenso e maltempo interesserà già nelle prossime ore la Calabria. Proprio per questo la Protezione civile calabrese ha aggiornato l’allerta passando alcune zone della Calabria da gialle ad arancioni. In particolare è l’alta area jonica della regione ad essere interessata dagli eventi avversi già dalla giornata odierna. Mentre per il restante territorio resta l’allerta gialla. Ed il maltempo proseguirà, stando alle previsioni del dipartimento, anche per domenica 27, quando ad essere maggiormente colpite dovrebbero essere i territori della Calabria meridionale. Per quest’area è stata diramata per l’intera giornata l’allerta arancione. Per il resto della Calabria l’allerta è gialla.

Le previsioni per i prossimi giorni

Nuovi cicloni sono in arrivo nei prossimi 10 giorni, con maltempo e neve sull’Italia. Il primo è già in approfondimento, in queste ore, sul Basso Tirreno con piogge intense e venti di burrasca: per 24-36 ore sarà molto intenso su tutto il Sud e parte del Centro con la previsione di nubifragi. Un secondo ciclone arriverà martedì e sarà anche più profondo, un terzo ciclone arriverà probabilmente alla fine della prossima settimana e porterà neve in pianura. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x