Ultimo aggiornamento alle 21:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

pallacanestro

Basketball Lamezia, ultimo appuntamento casalingo del 2022: arriva il San’Antimo

Dopo gli ultimi movimenti nel roster si cercherà di ritrovare la migliore situazione fisica anche per Santiago Boffelli

Pubblicato il: 02/12/2022 – 21:30
Basketball Lamezia, ultimo appuntamento casalingo del 2022: arriva il San’Antimo

LAMEZIA TERME Ultimo appuntamento casalingo del 2022 e del girone di andata per il Basketball Lamezia, che questa domenica alle 18.30 al Palasparti ospiterà la formazione di Sant’Antimo.
Dopo non essere scesa in campo nel turno precedente, per i noti avvenimenti tragici che hanno colpito l’isola di Ischia campo di gioco della formazione del Forio, la compagine gialloblu torna tra le mura amiche contro un avversario che rappresenta la società giovanile satellite al team che disputa la serie B, attualmente con 4 punti in classifica al pari delle fenici (che però hanno disputato una gara in meno) frutto di 2 vittorie e 7 sconfitte.
Negli avversari da circa una settimana milita anche Franco Ginobili, giovane argentino che aveva iniziato la stagione alla compagine del C.B. Napoli (in settimana per altro penalizzata di 3 punti per ritardi in pagamenti federali), con cui ha segnato 14,2 punti di media nelle prime 5 giornate, ma su cui l’attenzione si era inizialmente concentrata per la parentela con Emanuel Ginóbili, all star Nba con i San Antonio Spurs ed in Italia salito alla ribalta a Bologna dopo l’approdo a Reggio Calabria.
Per Monier e compagni l’intento sarà quello di invertire il trend negativo in atto, cercando di ottenere il massimo dai prossimi due impegni (giovedì alle 20.30 trasferta a Caserta per chiudere il girone di andata e l’anno solare agonistico) e rilanciare le proprie ambizioni in vista del girone di ritorno.
Dopo gli ultimi movimenti nel roster si cercherà di ritrovare la migliore situazione fisica e di umore, con un numero maggiore di allenamenti in squadra anche per Santiago Boffelli, che aveva ben impattato all’esordio nell’ingresso in campo contro Angri il 20 novembre.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x