Ultimo aggiornamento alle 23:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il chiarimento

Sanità, Esposito: «Le Asp possono utilizzare graduatorie esistenti e le stabilizzazioni vanno avanti con norme vigenti»

Il sub-commissario alla sanità fa luce sulla vicenda. «Tutte le aziende sono state sollecitate ad avviare e concludere le procedure concorsuali»

Pubblicato il: 03/12/2022 – 11:18
Sanità, Esposito: «Le Asp possono utilizzare graduatorie esistenti e le stabilizzazioni vanno avanti con norme vigenti»

CATANZARO «Al fine di fugare ogni dubbio e facili strumentalizzazioni, così come riportato da alcuni organi di stampa in merito alle due circolari sul personale della sanità emanate recentemente dalla Struttura commissariale e dal Dipartimento, si è reso necessario chiarire e precisare il contenuto delle circolari. A riguardo il Dipartimento Tutela della Salute ha pubblicato sul sito della Regione Calabria una nota con la quale si ribadisce che tutte le aziende per accelerare le procedure di assunzione possono usufruire delle graduatorie anche di tutte le altre aziende territoriali. Ad esempio se l’Asp di Cosenza ha necessità di un chirurgo e all’Asp di Crotone vige una graduatoria relativa ad un concorso già espletato per la chirurgia, l’Asp di Cosenza può attingere a quella graduatoria, evitando così di avviare una nuova procedura concorsuale con lungaggini burocratiche e relativi costi. Contestualmente, secondo quanto stabilito nei recenti accordi con le organizzazioni sindacali, gli operatori a tempo determinato potranno essere stabilizzati in base ai criteri sanciti dalla normativa vigente. Infine tutte le aziende sono state comunque sollecitate ad avviare e concludere tutte le procedure concorsuali».
Lo afferma in una nota Ernesto Esposito, sub-commissario del governo per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi del Servizio sanitario della Regione Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x