Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le indagini

Donne nel mirino dei violenti nel Catanzarese, in due finiscono in manette

A Davoli i carabinieri hanno arrestato un 57enne accusato di aggressioni fisiche e psicologiche sulla compagna. A Badolato fermato un 49enne

Pubblicato il: 05/12/2022 – 13:47
Donne nel mirino dei violenti nel Catanzarese, in due finiscono in manette

CATANZARO Due nuove storie di violenza sulle donne entrambe nel Catanzarese. Terminate con l’intervento decisivo dei carabinieri del comando provinciale del Capoluogo.
A Davoli i militari hanno arrestato un 57enne. Per mesi l’uomo avrebbe perpetrato ai danni della compagna una serie di vessazioni fisiche e psicologiche degenerate nell’aggressione del 29 novembre scorso, quando in occasione di una banale lite, la donna è stata scaraventata sul divano e schiaffeggiata brutalmente dal compagno.
Al termine delle indagini e su proposta della Procura del Capoluogo, il gip ha emesso la misura cautelare del carcere eseguita dai carabinieri.
L’altro episodio si è registrato a Badolato. Anche in questo caso i carabinieri hanno arrestato un 49enne del posto, per il reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della coniuge convivente.
L’uomo già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa per lo stesso reato, stando alle indagini, ha commesso molteplici violazioni delle prescrizioni disposte dal provvedimento cautelare. Infatti nonostante il divieto, il 49enne avrebbe continuato a stalkerizzare la sua vittima seguendola e molestandola diverse volte nelle zone da lei frequentate nonché con telefonate continue tra luglio, settembre ed ottobre.
Entrambi i soggetti, al termine delle formalità di rito, sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Siano a Catanzaro ed i relativi procedimenti pendono nella fase delle indagini preliminari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x