Ultimo aggiornamento alle 12:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La reazione

Fondazione Terina, Furgiuele: «Bene nomina di Cauteruccio»

Soddisfatto il vicecapogruppo alla Camera della Lega per la nomina: «Ora si ragioni del rilancio dell’area industriale lametina»

Pubblicato il: 16/12/2022 – 11:36
Fondazione Terina, Furgiuele: «Bene nomina di Cauteruccio»

LAMEZIA TERME «La nomina di Antonella Cauteruccio a Commissario della Fondazione Terina, ente in house della regione Calabria, è un fatto estremamente positivo». Lo dichiara il vicecapogruppo della Lega alla Camera Domenico Furgiuele.
«Dirigente di assoluta qualità e competenza, come i suoi trascorsi dimostrano – aggiunge – Cauteruccio potrà sicuramente operare un raccordo virtuoso tra l’ente e la Regione Calabria. Terina, infatti, vanta al proprio interno risorse umane e tecnologiche tali da poter ambire ad una considerazione diversa, certamente non marginale com’è stato finora, nonostante alcuni buoni risultati, specie in termini di risanamento finanziario, che vanno ascritti all’ ex Presidente Masi, lo stesso che nei fatti diede per primo la disponibilità per la realizzazione dell’ aula bunker, che opera proprio nell’ambito di Terina».
«Ora però bisogna dare fiducia a Cauteruccio – sostiene Furgiuele – che ha già lavorato con profitto alla Fondazione, nella speranza che entro il proprio mandato amministrativo la regione decida di inglobare in una logica partecipata questo valore che insiste su Lamezia, checchè ne dicano i soliti disinformatori da scrivania, quelli cioè che un giro a Terina non se lo sono mai fatto. Ricordo altresì a me stesso che nell’area industriale di Lamezia Terme, tra le più grandi del meridione, insistono anche realtà come il Corap e Lamezia Europa».
«Forse sarebbe il caso di aprire un dibattito regionale – conclude il vicecapogruppo alla Camera della Lega – sul futuro della zona baricentrica della Calabria. Personalmente lo farò nella speranza di essere ascoltato, l’area ex Sir merita centralità assoluta nell’azione dei governi, di tutti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x