Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la storia

L’Argentina trionfa a Doha, il calabrese D’Andrea bacia la Coppa del Mondo

Il fisioterapista della Seleccion è originario di Fuscaldo. Al suo quinto Mondiale, si è preso cura dei muscoli di Messi e compagni

Pubblicato il: 19/12/2022 – 10:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
L’Argentina trionfa a Doha, il calabrese D’Andrea bacia la Coppa del Mondo

DOHA C’è un pezzo importante di Calabria nella storica vittoria dell’Argentina al Campionato del Mondo di calcio in Qatar. L’albiceleste guidata dai gol e dall’immenso talento di Lionel Messi si è mostrata nettamente superiore per almeno un tempo alla Francia di Mbappé e compagni. Non solo garra come direbbero gli argentini, ma tanta intensità che si è tradotta in un pressing asfissiante sugli avversari francesi. Merito di uno stato di forma invidiabile frutto del prezioso lavoro di Marcelo D’Andrea, fisioterapista della nazionale neo Campione del Mondo e originario di Fuscaldo, nel Cosentino.
Il 52 enne è figlio di Francesco D’Andrea originario di Fuscaldo che nel 1948 emigrò in Sud America, come tanti suoi conterranei. Ieri, in Qatar, D’Andrea ha vissuto il suo quinto mondiale da fisioterapista della Seleccion. D’Andrea è entrato nello staff della nazionale argentina nel 1999 e si è sempre preso cura dei muscoli di campioni come Batistuta, Crespo, Simeone, Di Maria e ovviamente “La Pulce”, Lionel Messi. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

x

x