Ultimo aggiornamento alle 10:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’incontro

Trasporti, vertice alla Cittadella. Staine: «Al via tavoli tecnici per superare le criticità»

L’assessore ai Trasporti ha incontrato le sei aziende consortili e le associazioni di categoria: «Pronti a lavorare in sinergia»

Pubblicato il: 20/12/2022 – 20:34
Trasporti, vertice alla Cittadella. Staine: «Al via tavoli tecnici per superare le criticità»

CATANZARO «L’assessore regionale alle Politiche sociali e Trasporti, Emma Staine, oggi, nella sede della Cittadella a Catanzaro, ha presieduto un incontro con le sei società consortili calabresi del trasporto pubblico locale, convocate insieme a due associazioni di categoria, Anav (Asociazione nazionale autotrasporti viaggiatori) e Asstra (Associazione trasporti)». Lo riporta una nota del dipartimento regionale ai Trasporti che aggiunge: «L’iniziativa, a scopo conoscitivo, è servita anche a rappresentare all’assessore Staine le criticità generali del servizio di trasporto affidato alle società dalla Regione Calabria – proprio in qualità di committente dei servizi di trasporto pubblico locale – e le difficoltà registrate con il rincaro dei carburanti».
«Come sappiamo – ha dichiarato l’assessore Emma Staine – la Regione riconosce al trasporto pubblico locale il carattere di servizio sociale primario. Le società consortili che effettuano il trasporto su gomma lavorano a completamento del trasporto pubblico regionale, integrandolo con efficienza».
«Proprio per questo – ha aggiunto l’assessore – sento di dover tenere in considerazione le istanze avanzate dalle società consortili in relazione alle questioni oggi evidenziate. È necessario predisporre tavoli di confronto utili a individuare risorse e strumenti opportuni, ottimizzare fondi già in essere, lavorando in sinergia tra le parti, in un clima collaborativo – ha concluso Staine – all’insegna di quella trasparenza che la politica ha sempre il dovere di applicare».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x