Insulti in commissione Cultura, la politica a Crotone diventa un teatrino degradato
La lite in diretta Zoom tra due eletti nelle liste del sindaco Voce. Consiglio slegato dalla città, è il momento di tornare alle urne

CROTONE Quello che è successo nella commissione cultura del comune di Crotone è la rappresentazione plastica del degrado istituzionale presente oggi nel consiglio comunale del Capoluogo. Due rappresentanti eletti nelle liste del sindaco Voce discutono, litigano e si insultano mentre si doveva trattare un delicato punto sulla partnership pubblico-privata per la gestione dei giardini di Pitagora, polmone verde della nostra città. Tralasciando per un attimo il punto estremamente importante, tutti i cittadini che seguivano la diretta e lo streaming hanno assistito a un teatrino con molte maschere e pochi volti. I consiglieri comunali senza badare al ruolo istituzionale che ricoprono hanno chiuso la commissione tra urla e insulti (sotto trovate il video integrale della riunione).
Frasi e eufemismi non degni degli scranni che occupano. È ormai palese che il consiglio è la maggioranza non conoscono le difficoltà in cui Crotone si trova. Serve un cambio di marcia serio. Serve un passo indietro di questi signori per un ritorno immediato alle urne. Chiedo a tutti un esame di coscienza, una valutazione delle dei propri limiti e la possibilità di far esprime di nuovo i cittadini sul futuro della città di Pitagora. (redazione@corrierecal.it)