Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

sanità

Azienda “Dulbecco”, Occhiuto: il protocollo con l’Umg è pronto, ora serve un Dpcm

Il governatore sull’integrazione degli ospedali di Catanzaro: «Stiamo discutendo con il ministero, lavoriamo a questo decreto per gennaio»

Pubblicato il: 30/12/2022 – 16:09
Azienda “Dulbecco”, Occhiuto: il protocollo con l’Umg è pronto, ora serve un Dpcm

CATANZARO «Il provvedimento per dare l’azienda Dulbecco è pronto, però c’è una discussione con ministero della Salute e il Ministero ci ha fatto mettere nel programma operativo che ci vuole un Dpcm che prima riconosca prima il Policlinico Mater Domini». Lo ha detto il presidente della Regione Roberto Occhiuto parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa sulla presentazione dell’accordo che ha fatto arrivare in Calabria un primo contingente di 50 medici cubani reclutati per dare manforte ai colleghi calabresi alle prese con le carenze di personale nelle strutture sanitarie della regione.
La questione, nell’ambito delle polemiche suscitate dalla notizia dell’istituzione di una facoltà autonoma di Medicina all’Università della Calabria, era stata sollevata ieri dal sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita che aveva chiesto al governatore di firmare il protocollo d’intesa Regione-Università per dare vita all’Azienda unica universitario-ospedaliera “Renato Dulbecco”. «È un tema questo – ha aggiunto Occhiuto – che riguarda tutti i policlinici universitari che sono stati creati sostanzialmente senza un atto costitutivo, per cui il protocollo è pronto, sarà ora necessario trovare il modo di fare nel mese di gennaio questo Dpcm». (Ansa)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x