CASSANO Il Capodanno di Cassano allo Ionio 2023 è stato un vero successo di pubblico. Gli artisti che si sono succeduti sul palco di piazza Municipio hanno fatto ballare e divertire le migliaia di persone arrivate in città per tutta la notte. Lo show, presentato da Andrea De Iacovo, ha visto alternarsi sul palco The Shuffle Band, Cristiano Malgioglio, le Rivoltelle, Tananai e JonnyPro dj.
La serata era stata introdotta da un saluto del sindaco Gianni Papasso e dell’intera amministrazione comunale cassanese che hanno sottolineato lo scopo sociale dell’evento: dire no alle violenze, alle ingiustizie e alle discriminazioni.
«Siamo felici – ha detto il sindaco Papasso – di vedere migliaia di persone a Cassano. Eventi di questo genere servono a rilanciare l’immagine della città che nel passato è stata troppo spesso deturpata ingiustamente». Il sindaco ha sottolineato come la vera Cassano-Sibari sia quella di ieri che ha organizzato, con successo, uno dei concertoni di Capodanno più importanti del Sud Italia attirando visitatori dalla Calabria e dalle Regioni vicine.
«Non è il primo – ha concluso – e non sarà l’ultimo. Sono azioni di marketing che stiamo mettendo in campo da diversi anni e che avevamo dovuto sospendere solo a causa del Covid ma non è un caso che Cassano-Sibari sia una delle due mete (insieme a Tropea) con più visitatori in Calabria. Lo dicono i dati diffusi dalla Regione e dal Ministero. Su questa scia bisogna continuare: siamo molto contenti e soddisfatti». In chiusura, infine, saluti per tutti: dai tecnici, ai dipendenti comunali, alle forze dell’ordine e a tutti quelli che si sono spesi per organizzare alla perfezione l’evento.
x
x