Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’accordo

Protocollo d’intesa Regione-Umg di Catanzaro, domani Occhiuto incontra il rettore De Sarro

Vertice promosso su impulso di Mancuso. Il governatore: l’integrazione degli ospedali è uno dei miei obiettivi ma rispettando la legge

Pubblicato il: 04/01/2023 – 17:05
Protocollo d’intesa Regione-Umg di Catanzaro, domani Occhiuto incontra il rettore De Sarro

CATANZARO «Su impulso del presidente del Consiglio regionale Mancuso domani ho convocato il rettore De Sarro in Cittadella per concordare tutti gli adempimenti necessari». Lo ha detto il presidente della Regione Roberto Occhiuto, nella conferenza stampa sulla ricognizione del debito della sanità, con riferimento al tema del protocollo d’intesa tra Regione e Università di Catanzaro propedeutico all’integrazione tra gli ospedali policlinico Mater Domini e Pugliese Ciaccio e alla conseguente creazione dell’azienda unica “Dulbecco”. Nei giorni scorsi sulla vicenda si sono registrate anche polemiche politiche dopo che è emerso che la firma del protocollo d’intesa sarebbe subordinata all’emanazione di un Dpmc che riconosca il policlinico Mater Domini.
«C’è una discussione molto partecipata su questo tema e – ha spiegato Occhiuto – il ministero della Salute nei mesi passati ci aveva chiesto di inserire nel nostro programma operativo l’istituzione dell’azienda sanitaria come successiva al Dpcm. Però, al di là degli aspetti formali, siccome l’integrazione fra Pugliese-Ciaccio e Mater Domini è uno degli obiettivi principali del mio governo regionale, domani ho chiamato il rettore, su suggerimento del presidente del Consiglio regionale che è stato il promotore della legge che prevede l’integrazione, per sciogliere tutti i nodi. L’integrazione, che è una cosa buona per la sanità della Calabria, si può fare nel più breve tempo possibile e però rispettando tutte le procedure di legge». (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x