Ultimo aggiornamento alle 22:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La storia

Il nonno “smart”: a 100 anni continua a ritirare personalmente la pensione

Alberto Mario Lotito è il primo cliente ultracentenario dell’Ufficio Postale di Acquaformosa: «Lo farò fin quando avrò le forze»

Pubblicato il: 10/01/2023 – 12:24
Il nonno “smart”: a 100 anni continua a ritirare personalmente la pensione

COSENZA Si chiama Alberto Mario Lotito ed è il primo cliente ultracentenario dell’Ufficio Postale di Acquaformosa, nel Cosentino. Il pensionato cosentino, che ha compiuto 100 anni nel novembre scorso, ogni mese ritira personalmente la pensione, utilizzando la carta del proprio conto corrente o libretto postale e la firma digitale. L’arzillo ultracentenario è nato nella vicina Altomonte, ma vive ormai a Acquaformosa dove si è sposato. Molto conosciuto e apprezzato nel paese arbereshe, è stato maestro delle scuole elementari nel paese dell’entroterra cosentino di intere generazioni di studenti.

Mario Lotito insieme al direttore dell’ufficio postale Carmelo Sirimarco

«Fin quando avrò le forze ritirerò la mia pensione» 

«Fin quando avrò le forze – ha commentato Mario Lotito, che si è prestato volentieri a qualche foto ricordo con il direttore dell’Ufficio Postale di Acquaformosa – mi recherò personalmente in Ufficio per ritirare la mia pensione». Come riportato in una nota, oggi Poste Italiane svolge un ruolo chiave nel processo di trasformazione dell’ecosistema dei pagamenti digitali supportando il percorso di inclusione digitale del Paese e accompagnando, dunque, i cittadini di Cosenza alla scoperta di sistemi di pagamento innovativi, facili, veloci, mantenendo sempre al centro la sicurezza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x