Ultimo aggiornamento alle 12:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il libro

Una storia emozionante di migrazione e solidarietà nel romanzo di Andrea Bevacqua

“Storie dello stesso viaggio” verrà presentato stasera a Cosenza nella parrocchia Sacro cuore di Gesù e Madonna di Loreto

Pubblicato il: 17/01/2023 – 10:41
Una storia emozionante di migrazione e solidarietà nel romanzo di Andrea Bevacqua

COSENZA Una storia di migrazione e di culture apparentemente lontane che viaggiano in parallelo e si incontrano nel segno della solidarietà. Un’avventura forte, intensa, emozionante. La racconta nel suo libro “Pagine dello stesso viaggio” (edito da Coccole books) il docente cosentino Andrea Bevacqua, da sempre sensibile ai temi sociali, umanitari e politici. “Due ragazzi, due diari, due continenti e un mare – si evidenzia nella sinossi del romanzo -. Un viaggio difficile verso la salvezza. Una storia che percorre città, oasi nel deserto, scuole e porti. Giornate segnate dal suono della campanella e partite di calcio sotto le stelle. Difficoltà e insidie celate agli angoli delle strade o tra le dune del deserto. Da un lato Marco che vive a Genova e dall’altro Yazid che parte dal Mali. Al centro di tutto il Mediterraneo, porta ideale che si schiude a rivelare ciò che è dall’altra parte”.

L’autore Andrea Bevacqua

Il libro, la cui lettura è consigliata anche e soprattutto ai più piccoli, verrà presentato stasera alle 18 nella parrocchia Sacro cuore di Gesù e Madonna di Loreto a Cosenza nel corso della “Rassegna Migrante – pensieri, storie, racconti”, il cui slogan è “Costruiamo il futuro insieme ai migranti rifugiati”. Dopo i saluti del parroco don Michele Fortino, dialogheranno con l’autore Nicola De Santis, insegnante e consigliere nazionale di AC, il medico Rita Carravetta, Annamaria Arnone del gruppo adulti Azione Cattolica Lazzati e Ilario Giuliano di Coccole books. A moderare il dibattito sarà Pino Fabiano di Migrantes Cosenza. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x