A Lamezia in fiamme un locale vicino a una abitazione, intervento tempestivo dei vigili del fuoco
La stanza, adibita a cucina rustica, era utilizzata per la preparazione di conserve. Nessuna persona era presente sul posto

LAMEZIA TERME Una squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuta questa mattina alle 10.15 circa in località Mitoio nel comune di Lamezia Terme per un incendio di un locale adibito a cucina rustica in prossimità di una abitazione. Il locale, con struttura in laterizi, copertura con pannelli coibentati e rivestimento delle pareti interne con perline in legno, era utilizzato per la preparazione di conserve.
Il rogo, originatosi dalla caldaia situata all’interno di un piccolo locale attiguo, si è propagato nella cucina rustica coinvolgendo le perline in legno di rivestimento delle pareti parte della mobilia e parte del tetto di copertura. Al momento dell’incendio nel locale non dimorava nessuno. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme evitando il propagarsi delle stesse all’intera struttura ed alla messa in sicurezza del sito. Non si registrano danni a persone.


