Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il vertice

Intimidazioni nel Cosentino, aumentano i controlli sul territorio

Riunione del coordinamento di forze di polizia presieduta dal Prefetto. Il vertice dopo le intimidazioni avvenute a Diamante e Scalea

Pubblicato il: 26/01/2023 – 18:54
Intimidazioni nel Cosentino, aumentano i controlli sul territorio

COSENZA Massima intensificazione dei servizi di controllo del territorio, con pattuglie aggiuntive che consentano la realizzazione di servizi ad alto impatto e con modalità mirate. È quanto è stato deciso nel corso della riunione di coordinamento delle forze di polizia presieduta dal prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella. Argomento dell’incontro le intimidazioni che hanno interessato di recente i territori di Diamante e di Scalea.
I sindaci dei due centri, Ernesto Magorno e Giacomo Perrotta, secondo quanto riferisce un comunicato della Prefettura, hanno sottolineato il fatto che «gli episodi in questione hanno avuto un forte impatto per le modalità adoperate, determinando nella popolazione una percezione di vulnerabilità contrastante con il normale andamento della vita di quelle comunità».
Da qui la richiesta dei primi cittadini «di incidere, attraverso una particolare presenza delle forze di polizia, sull’aspetto deterrenza, riconoscendo, in ogni caso, l’attenzione costante che le stesse dedicano a quei territori in termini preventivi ed intervenendo anche su quei pubblici esercizi che si rivelino potenziali punti di aggregazione di malavitosi». «È stato assicurato, inoltre – è detto ancora nella nota – il massimo impegno anche sul fronte investigativo attraverso indagini stringenti, nella consapevolezza che il fenomeno in questione sia da aggredire subito per non vanificare i successi conseguiti negli ultimi anni contro la criminalità comune ed organizzata in quel territorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x