Ultimo aggiornamento alle 23:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lotta al sommerso

Isola di Capo Rizzuto, scoperti tre lavoratori in nero in un campo agricolo

La scoperta è stata effettuata dal gruppo interforze della Questura, Ispettorato e nucleo anticrimine. denunciati i titolari delle ditte

Pubblicato il: 26/01/2023 – 11:17
Isola di Capo Rizzuto, scoperti tre lavoratori in nero in un campo agricolo

ISOLA CAPO RIZZUTO Tre lavoratori in nero sono stati scoperti ad Isola Capo Rizzuto. A riscontrare l’irregolarità la squadra amministrativa della Questura e dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Crotone, con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza nel corso di controlli mirati. In particolare il gruppo interforze, stava effettuando dei controlli in un campo agricolo dove era in corso la raccolta di finocchi. Qui sono stavano lavorando 13 persone, tra cui 10 stranieri e 3 di nazionalità italiana, dipendenti delle aziende agricole e che stavano gestendo la raccolta ed il trasporto dei prodotti.
Dall’esame della documentazione esibita dalle ditte e dal titolare del fondo agricolo, è emerso che 3 dipendenti, due italiani e uno straniero di nazionalità marocchina, non erano stati regolarmente assunti, per cui si è proceduto alla sospensione delle attività, alla contestazione e all’emissione delle relative sanzioni amministrative a carico dei titolari.   

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x