Ultimo aggiornamento alle 16:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il personaggio

Sanità, la Regione Liguria propone a Profiti l’incarico di dg del “colosso” San Martino

Il governatore Toti e il segretario ligure di FdI hanno incontrato il commissario di Azienda Zero. In vista novità per l’ente calabrese?

Pubblicato il: 28/01/2023 – 20:15
Sanità, la Regione Liguria propone a Profiti l’incarico di dg del “colosso” San Martino

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il segretario regionale ligure di Fratelli d’Italia Matteo Rosso hanno incontrato Giuseppe Profiti, il manager di origini catanzaresi attuale commissario di Azienda Zero in Calabria e attuale direttore della Stem (Struttura di missione per la sanità ligure), per proporgli l’incarico di direttore generale dell’ospedale San Martino di Genova, ruolo svolto fino a poche settimane fa dal manager Salvatore Giuffrida, scomparso improvvisamente il 17 gennaio.
A darne la notizia è l’ufficio stampa della Regione Liguria che in una nota sottolinea come «nella giornata odierna il governatore ha incontrato, così come avviene settimanalmente, l’onorevole Rosso per discutere sulle politiche regionali riguardo alla sanità. Il governatore e il segretario Rosso – si legge – hanno condiviso la scelta che il percorso di crescita e rinnovamento dell’ospedale genovese debba continuare nel solco dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. In quest’ottica il presidente Toti e l’onorevole Rosso hanno avuto un confronto con il professor Giuseppe Profiti, con il quale è stata avviata una riflessione sul futuro gestionale del San Martino, nell’eventuale ipotesi che sia proprio Profiti a ricoprire l’incarico di direttore generale. Nei prossimi giorni – viene precisato in conclusione – si verificherà la percorribilità e la compatibilità di questo percorso». Profiti da un anno è alla guida di Azienda Zero, l’ente di governance calabrese fortemente voluto dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x