Ultimo aggiornamento alle 9:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La reazione

Sisma Turchia-Siria, Occhiuto: «Nessuna conseguenza in Calabria»

Cordoglio del governatore per le vittime del terremoto: «Il nostro pensiero ai morti e ai feriti di questa immane tragedia»

Pubblicato il: 06/02/2023 – 12:02
Sisma Turchia-Siria, Occhiuto: «Nessuna conseguenza in Calabria»

CATANZARO «Cordoglio per le vittime del catastrofico terremoto che ha colpito Turchia e Siria, e vicinanza a tutte le popolazioni coinvolte». Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
«La Protezione Civile della Calabria, guidata da Domenico Costarella – a seguito dell’allerta diramata dal Centro Allerta Tsunami dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) e dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile – spiega il governatore – per tutta la notte ha seguito la situazione in stretto contatto con le Prefetture e con le altre strutture territoriali, che ringrazio per l’attenzione dimostrata in tutta la fase emergenziale. Fortunatamente l’onda generata dal terremoto è stata di modesta entità e l’allarme è rientrato alle prime ore della giornata».
«Continueremo a monitorare la situazione – aggiunge – ma al momento non si registra alcuna conseguenza per il territorio calabrese».
«In queste ore di angoscia il nostro pensiero – conclude Occhiuto – va ai morti e ai feriti di questa immane tragedia, e alle loro famiglie».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x