Ultimo aggiornamento alle 19:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Gli interventi

La neve mette in pericolo diverse persone nel Reggino, soccorsi dai vigili del fuoco – VIDEO E FOTO

In azione squadre con Gatto delle nevi ed elicotteri. Recuperato un bovino precipitato in un dirupo

Pubblicato il: 12/02/2023 – 12:09
La neve mette in pericolo diverse persone nel Reggino, soccorsi dai vigili del fuoco – VIDEO E FOTO

REGGIO CALABRIA Diverse persone soccorse e recuperato un bovino precipitato in un dirupo. È l’esito di numerosi interventi effettuati dai Vigili del Fuoco del comando di Reggio Calabria a causa delle abbondanti nevicate.
In particolare il personale dei Vigili del fuoco ha raggiunto con il gatto delle nevi una famiglia rimasta isolata in prossimità del Santuario Madonna di Polsi sull’Aspromonte.
Il nucleo familiare composto da tre persone di cui due venivano soccorsi e trasportati con il gatto delle nevi nel comune di Gambarie dove ad attenderli vi erano alcuni parenti, la terza persona con problemi di salute veniva trasportata con elicottero del reparto volo di Catania DRAGO VF146 presso presidio Suem118.


Sempre con l’ausilio del Gatto delle nevi i vigili del fuoco hanno raggiunto e soccorso una donna rimasta isolata nella propria abitazione. La stessa è stata trasferita su elisoccorso ed affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasporto presso struttura ospedaliera.

Mentre in località Solano Inferiore di Bagnara, una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta per il recupero di un bovino caduto in un dirupo impervio. Le unità hanno raggiunto il malcapitato animale che, una volta sedato, veniva recuperato con elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Catania DRAGO VF146 e trasportato in zona sicura dove veniva affidato al legittimo proprietario.
Inoltre venerdì notte una squadra della sede centrale è intervenuta sulla strada per il comune di Cardeto dove quattro autovetture e nove passeggeri erano rimasti bloccati. A Bagaladi Superiore i vigili del fuoco del comando di Melito Porto Salvo hanno operato per recuperare un nucleo familiare composta da 3 persone rimasto bloccato dalla neve.
Mentre una squadra di Monasterace è intervenuta al confine con la provincia di Vibo Valentia, nel comune di Nardo di Pace, per soccorrere 4 operai rimasti bloccati mentre stavano operando con mezzi spargisale. Gli stessi sono stati raggiunti ed accompagnati in zona sicura dal personale.
E sempre una squadra di Monasterace si è recata con automezzo Gatto delle Nevi in dotazione al comando di Reggio Calabria sulla statale 110 tra i comuni di Nardo di Pace e Stilo per il recupero di altri due operai rimasti bloccati .
Infine una squadra del distretto di Palmi è intervenuta sul tratto di strada che collega Gambarie con S.Eufemia d’Aspromonte per il recupero di 6 persone rimaste bloccate con le proprie autovetture nella neve.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x