Ultimo aggiornamento alle 15:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

Al via a San Pietro a Maida la tradizionale sfilata di Carnevale

Manifestazione quest’anno all’insegna del mondo di Supermario, della galassia di Star Wars e della scuola di Hogwarts con Harry Potter

Pubblicato il: 16/02/2023 – 11:15
Al via a San Pietro a Maida la tradizionale sfilata di Carnevale

                                                                        

SAN PIETRO A MAIDA Al via la sfilata di Carnevale a San Pietro a Maida il 18, 19 e 21 febbraio, quest’anno all’insegna del mondo di Supermario, della galassia di Star Wars e della scuola di Hogwarts con Harry Potter. I rispettivi carri allegorici uniranno dunque giovani e adulti grazie al successo e alla trasversalità dei temi scelti, e sapranno impressionarci con le loro proposte di costume mai banali, accompagnate dalla creatività che caratterizza da sempre questa festa.

“Tale iniziativa – si legge nella nota degli organizzatori – ha un valore inestimabile in quanto indice dell’intraprendenza e dell’attaccamento dei nostri compaesani alle sorti del paese, nonostante le mille difficoltà e il profondo scoraggiamento originato dalla pandemia. La manifestazione nasce infatti dal grande impegno di ragazzi che hanno da subito offerto la loro disponibilità a sostegno della causa, con l’appoggio dell’amministrazione comunale e degli esercenti locali. Valori come il senso di appartenenza e l’abnegazione vengono fuori nella loro autenticità nei momenti bui, e San Pietro a Maida a tale invito risponde sempre “Presente!”. Dopo anni di torpore e chiusura è il momento di ricostituire. Ricostituire quei momenti di aggregazione che hanno saputo unirci e strapparci sorrisi. San Pietro rinasce”.

                                                                                                                                                                     

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x