Ultimo aggiornamento alle 23:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La richiesta

Fiorita: «Il numero di accessi alla facoltà di Medicina dell’Umg deve essere aumentato»

Il sindaco di Catanzaro lancia un appello al governo: «E’ questa la risposta più giusta per contrastare la carenza di medici nei nostri ospedali»

Pubblicato il: 16/02/2023 – 10:46
Fiorita: «Il numero di accessi alla facoltà di Medicina dell’Umg deve essere aumentato»

CATANZARO «Il numero degli accessi alla Facoltà di medicina dell’Umg può e deve essere aumentato. E’ questa la risposta più giusta ed efficace per contrastare la carenza di medici nei nostri ospedali». A dirlo è il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita. «L’apertura data ieri dal ministro della salute Schillaci – continua il primo cittadino – che ha ipotizzato una rimodulazione del decreto del 10 febbraio scorso in cui erano fissati i numeri di accessi a medicina, deve essere colta con rapidità sia dall’Ateneo sia dai nostri parlamentari. L’Umg, anche in vista dell’ormai prossima nascita dell’Azienda universitario-ospedaliera “Renato Dulbecco”, ha le spalle larghe per accogliere un numero di immatricolazioni più consistente, dando così la possibilità di formarsi a tanti giovani calabresi e non calabresi che ambiscono a diventare medici».

«La nostra richiesta sarà sicuramente accolta dal Governo»

E’ questa la strada per rendere ancora più competitiva la nostra Facoltà di medicina che ha dalla sua un’esperienza pluridecennale, un corpo docente all’avanguardia, ricercatori di assoluto valore e, ovviamente, a disposizione un Policlinico che sarà ulteriormente potenziato con la nascita della “Dulbecco. Non ho dubbi che la richiesta di allargamento del numero delle immatricolazioni sarà accolta dal Governo e dai ministeri competenti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x