Ultimo aggiornamento alle 23:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lavori in corso

Taurianova, a giorni il trasloco del Poliambulatorio

Il sindaco Biasi ha incontrato il commissario dell’Asp Di Furia ed il direttore del distretto. La sede sarà spostata a Largo Bizzurro

Pubblicato il: 17/02/2023 – 17:13
Taurianova, a giorni il trasloco del Poliambulatorio

TAURIANOVA «Si è tenuto oggi un incontro a Taurianova tra il Sindaco della città, Rocco Biasi, il commissario dell’Asp di Reggio Calabria, Lucia Di Furia e il direttore del distretto sanitario, allo scopo di valutare tempi e modi per il trasferimento del poliambulatorio presso i Locali di Largo Bizzurro». Lo riporta una nota della Regione che aggiunge: «La sede poliambulatoriale attuale di via Cavour, infatti, dovrà essere messa in condizione di sicurezza e contestualmente ospitare i lavori di riqualificazione previsti nel Pnrr che la colloca come struttura sede di Casa della Comunità e Centro Operativo territoriale».
«Ovviamente la Casa della Comunità – è detto – prevede la presenza del poliambulatorio oltre tutti gli altri presidi previsti nel DM 77/22. Durante l’incontro è stato fatto il punto sui servizi sanitari che troveranno allocazione tra la sede di Largo Bizzurro e quelli di via Madonna Addolorata da poco oggetto di un protocollo di intesa tra ASP e Comune. Tutte le riallocazioni saranno portate a compimento nel giro di pochi giorni. Anche la postazione PET ha trovato idonea collocazione assieme alla riorganizzazione dei servizi vaccinali pediatrici e anti-covid».
«Il Commissario Asp Di Furia e il Sindaco Biasi – si legge nella nota – hanno espresso soddisfazione per l’importante risultato raggiunto e la proficua collaborazione instaurata. Nello scusarsi con la cittadinanza per eventuali disagi momentanei che dovessero riscontrarsi in questa fase, hanno tuttavia manifestato la volontà di garantire e migliorare costantemente i servizi offerti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x