Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il commento

Mancuso: «Apprezzabile l’impegno di Sbarra per la Calabria»

Il presidente del Consiglio elogia l’attività del segretario nazionale della Cisl: «C’è una comune visione degli obiettivi»

Pubblicato il: 24/02/2023 – 17:35
Mancuso: «Apprezzabile l’impegno di Sbarra per la Calabria»

PALMI «È apprezzabile l’attenzione, continua e proficua, che il leader nazionale della Cisl riserva alla sua regione». Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, si riferisce all’intervento di Luigi Sbarra al convegno tenutosi a Palmi (“In Calabria va affrontato il tema della mobilità per competere”). Aggiunge: «In questo momento storico, con un Governo solido e la Regione che dà prova d’intraprendenza innovativa, è necessario unire le energie politiche e sociali, anzitutto per rendere produttive le risorse pubbliche. Con la Cisl, in particolare, c’è una comune visione sugli obiettivi che il Sud e la Calabria debbono conseguire. Dal Ponte sullo Stretto, su cui il ministro Salvini sta insistendo, alla modernizzazione della SS 106 e all’Alta velocità ferroviaria, senza tralasciare il rigassificatore di Gioia Tauro e le questioni inserite nella ‘Vertenza Calabria’, definita dal presidente della Giunta on. Occhiuto con Cgil, Cisl e Uil e condivisa dal Consiglio regionale».
«Trovo, inoltre, opportuna – conclude il presidente Mancuso – l’esortazione di Sbarra, rivolta alle Istituzioni di ogni livello e agli attori dello sviluppo, a far crescere il Sud e la Calabria, se si vuole rimette in cammino il Paese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x