Strage di migranti al largo di Crotone, anche un neonato tra le vittime – VIDEO
Il suo cadavere è tra quelli recuperati dai soccorritori. Secondo varie fonti i profughi non sarebbero riusciti a chiedere aiuto

CROTONE C’è anche un neonato di pochi mesi tra le vittime del naufragio di migranti avvenuto all’alba di oggi davanti alla spiaggia di Steccato di Cutro, nei pressi di Crotone. Il suo cadavere, secondo la drammatica testimonianza di un vigile del fuoco, è tra quelli finora recuperati da soccorritori e forze di polizia che stanno proseguendo le operazioni. Il bilancio potrebbe aggravarsi. Il barcone dei migranti, che era molto carico, si è spezzato in due a causa del mare molto agitato.
Nell’area – dove il mare è forza 3-4 – sono attivi fra l’altro due motovedette e un elicottero della Guardia Costiera. Secondo le fonti i migranti «non hanno fatto in tempo a chiedere aiuto» e alcuni dei sopravvissuti avrebbero raggiunto la costa con i propri mezzi.