Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le indagini

Strage di migranti, salgono a tre i presunti scafisti fermati

Saranno sentiti dagli inquirenti alcuni dei superstiti della tragedia di Cutro. Serviranno a ricostruire l’esatta dinamica del naufragio. La Procura procede per disastro ed omicidio plurimo. Appello…

Pubblicato il: 27/02/2023 – 11:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Strage di migranti, salgono a tre i presunti scafisti fermati

CROTONE Saranno sentiti nelle prossime ore dagli inquirenti alcuni dei superstiti del naufragio avvenuto ieri davanti la costa del Crotonese. E, oltre al presunto scafista di nazionalità turca già fermato ieri, altre due persone sono state fermate nelle scorse ore e la loro posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.
La Procura della Repubblica, che ha aperto un fascicolo per disastro e omicidio colposo plurimi oltre che per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, intende ricostruire le dinamiche della vicenda, a partire dal numero esatto di migranti a bordo dell’imbarcazione, delle modalità in cui è avvenuto il naufragio e soprattutto per accertare le responsabilità dei presunti scafisti che erano al governo del barcone partito quattro giorni fa da Izmir in Turchia.

L’apello della Questura

«In relazione alla tragedia avvenuta sulle coste crotonesi il 26 febbraio e le tantissime richieste di familiari ed amici che cercano di avere informazioni sui loro cari, si comunica che eventuali richieste potranno essere inoltrate alla casella di posta elettronica info.immigrazione.crotone@gmail.com e al numero di telefono 0962/6636509». Questo l’appello della Questura di Crotone ai familiari ed amici delle persone coinvolte nel naufragio ieri a Cutro. «Alla richiesta – fanno sapere dalla Questura – va allegata eventuale foto della persona di cui si richiedono informazioni e/o copia dei documenti di identità e qualsiasi altro dato utile per favorire l’identificazione. (generalità, segni distintivi, colore occhi e capelli, eventuali tatuaggi, ecc.)».

Argomenti
Categorie collegate

x

x