Ultimo aggiornamento alle 0:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’appuntamento

La Bcc della Calabria Ulteriore, FEduF e Confartigianato Catanzaro insieme per il corso di educazione finanziaria

Un percorso di formazione suddiviso in tre incontri, creato su misura per le esigenze degli artigiani e dei piccoli e medi imprenditori

Pubblicato il: 01/03/2023 – 17:46
La Bcc della Calabria Ulteriore, FEduF e Confartigianato Catanzaro insieme per il corso di educazione finanziaria

CATANZARO Oggi alle 15,00 presso la sede di Confartigianato a Catanzaro, si è tenuto il primo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dalla BCC della Calabria Ulteriore insieme alla FEduF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) sull’educazione finanziaria. «Un percorso di formazione suddiviso in tre incontri, creato su misura per le esigenze degli artigiani e dei piccoli e medi imprenditori per aiutarli ad accrescere le loro competenze e renderli più consapevoli delle scelte finanziarie, sempre più importanti nella gestione di un’attività. L’obiettivo è di migliorare la relazione degli imprenditori con la banca, illustrando in particolare le logiche che la portano a finanziare, o meno, un’impresa. Migliorare le competenze attraverso un’informazione specifica consente di avere maggiore consapevolezza, fornire elementi di valutazione e strumenti per gestire al meglio l’impresa».
Un percorso che la BCC della Calabria Ulteriore sta intraprendendo da tempo, con una serie di appuntamenti fitti, sia con i giovani nelle Scuole, sia con gli imprenditori del territorio calabrese.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x