Ultimo aggiornamento alle 16:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Uccisa una donna a Rosarno, fermato il convivente

Il cadavere della 35enne, che presentava segni di ferite, è stato scoperto dagli agenti della polizia avvertiti da una telefonata anonima

Pubblicato il: 08/03/2023 – 16:00
Uccisa una donna a Rosarno, fermato il convivente

ROSARNO Una donna ucraina di 35 anni, Iulia Astafieya, è stata uccisa la scorsa notte a Rosarno, nella Piana di Gioia Tauro. Il cadavere della giovane donna, che presentava segni di ferite, è stato scoperto dagli agenti della polizia di stato del commissariato di Gioia Tauro, diretti dal dirigente Luciano Rindone, avvertiti da una telefonata anonima.
Ad uccidere Astafieya, 35 anni sarebbe stato il convivente Denis Molchanov, 35 anni, al culmine dell’ennesimo litigio. Dopo qualche ora di interrogatorio, Molchanov ha ammesso le proprie responsabilità dinanzi al pubblico ministero Adriana Di Vaio, della Procura della Repubblica di Palmi, competente per territorio, che ne ha deciso il fermo di polizia in attesa delle determinazioni del giudice delle indagini preliminari.
La coppia, con regolare permesso di soggiorno in Italia, era molto conosciuta a Rosarno e i vicini di casa erano spesso intervenuti a placare i loro frequenti litigi a causa dell’eccessivo consumo di alcol.

L’ultima lite prima del femminicidio

Iulia Astafieya e Denis Molchanov non avevano un impiego fisso e si adattavano saltuariamente a eseguire piccoli lavori che non consentivano però una stabilità economica. Secondo le prime valutazioni investigative, nella giornata di ieri la coppia avrebbe nuovamente litigato destando la preoccupazione dei vicini, che hanno richiesto in anonimato l’intervento della polizia. Giunti nell’abitazione di Rosarno, gli agenti del Commissariato di Gioia Tauro hanno constatato la morte di Iulia Astafieya, provocata da soffocamento. Il suo compagno è stato rintracciato e arrestato poco dopo nelle campagne di Rosarno.(Agi)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x