Ultimo aggiornamento alle 16:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Ondata di maltempo in buona parte della Calabria. A Cosenza danni al tetto di una scuola – VIDEO

Piogge intense, grandinate e forti raffiche di vento sferzano molti territori. Anche a Catanzaro condizioni meteo difficili

Pubblicato il: 12/03/2023 – 15:17
Ondata di maltempo in buona parte della Calabria. A Cosenza danni al tetto di una scuola – VIDEO

COSENZA Un’ondata di maltempo oggi ha investito buona parte della Calabria, con grandinate, intense piogge e forti raffiche di vento. Interessata in particolare la città di Cosenza, dove la grandine, la pioggia e il forte vento hanno creato più di un disagio provocando anche il crollo dei tetti di alcune abitazioni e danneggiamenti ai tetti di alcune scuole come la scuola elementare in Via Giulia. Disagi vengono segnalati anche nell’hinterland cosentino e in provincia. Ma il maltempo non ha risparmiato nemmeno la città di Catanzaro, interessata da una consistente grandinata all’ora di pranzo.

Il sindaco Catanzaro attiva il Centro operativo

Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, per fronteggiare il maltempo che sta colpendo il territorio cittadino, ha attivato il Coc, il Centro operativo comunale. La decisione del primo cittadino, è scritto in una nota, si lega alla comunicazione avvenuta pochi minuti fa dalla Protezione civile regionale che ha notificato all’ente l’innalzamento del livello di rischio. L’amministrazione comunale consiglia la «massima prudenza e di evitare gli spostamenti se non urgenti, in quanto sono in corso lavori di messa in sicurezza su caditoie e tombini danneggiati dalla bomba d’acqua delle scorse ore. In ogni caso, le condizioni atmosferiche dovrebbero migliorare nelle prossime ore».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x